Thursday, June 10, 2010

BMW NAZCA ITALDESIGN

Per la prima volta sul blog, vi facciamo vedere una supercar che non vedreste mai e poi mai su nessuna strada di questo magnifico mondo e neache in posti esclusivi come Monte Carlo e Dubai.
Parliamo di una BMW senza precedenti e prodotta in exclusive limited edition in soli 3 esemplari.

La BMW Nazca C2 o Italdesign Nazca C2 o Italdesign Nazca M12, è una concept costruita nel lontano 1991 e realizzata dalla Italdesign.
Presentata in versione coupè richiamava nel design frontale i classici stilemi della BMW e presentava l'apertura delle portiere ad ali di gabbiano.
Secondo i dati indicati da Italdesign, la macchina fu equipaggiata con il motore BMW S70, lo stesso che equipaggiava la Serie 8 (ne parleremo presto anche di lei).
Si tratta di un motore 5,7 L V12 da 283 kW e 385 cv, elaborato dalla divisione sportiva della casa tedesca M sport.
Nel 93 Italdesign rilasciò un nuovo modello rivisto nel frontale e in configurazione spyder, chiamato C2 Spider.
Prodotta fino al '93 e in soli 3 esemplari è una delle più belle, rare e affascinanti supercar BMW mai prodotte fino adesso.
Non abbiamo fonti che ci comunichino i prezzi esatti ma qui non si parla nè di prezzi nè di commercializzazione delle 3 vetture e cosi, secondo noi, rimane senza prezzo.

Rimane tutt'ora un mistero ma dovrebbe superare i 300 km/h anche perchè in fin dei conti gareggiava con la Jaguar Xj 220 ( oltre 360 km/h), Lambo Diablo ( 325 km/h) e Ferrari F40 ( oltre 330 km/h) nei lontani anni '90 ...
Una macchina, fuoriserie o concept, che stupisce tutt'oggi per le sue inconfondibili forme.

No comments:

Post a Comment